www.occhioalsole.it

Forum dell' Associazione Occhio Al Sole
Oggi è 18 dic mar, 2018 23:26

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1 messaggio ] 
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 04 set mer, 2013 14:53 
Non connesso

Iscritto il: 03 set mar, 2013 18:39
Messaggi: 3
Vi scrivo perchè quest'estate a mio figlio è stata diagnosticata la Vernal. Il tutto è iniziato a fine amaggio. Mi sono recata due volte al pronto soccorso oculistico di città e come cura mi hanno dato collirio Ketoftil, alla seconda visita 10 gg di collirio cortisonico perchè non andava via. Preciso che a Leonardo si è manifestata con la presenza di noduli di trantas. Mi sono poi documentata via internet, in quanto mi fidavo poco dei dottori che lo hanno visitato e ho scoperto la Vernal. Leonardo attualmente non è allergico a nulla, ha sempre portato gli occhialini (io sono un pò fissata). Ora ha di nuovo una cura col cortisone per 5gg...in quanto è tornata, ma non forte come prima. La cosa curiosa è questa: sono stata con lui in Germania per 15 gg da mia madre eravamo partiti che aveva uno di questi nodulini e allora l'ho iniziato a curare con il Ketoftil, dopo 5 gg sono andati via e per i restanti giorni lui è stato bene, pur giocando al sole a volte senza occhiali. Come siamo tornati a Piacenza, dopo due giorni sono ricomparsi allo stasso occhio i noduli. Al Mayer l'ho fatto presente, ma neanche loro sanno come mai.

Ho molta paura per questa "malattia" inoltre non sono convinta che la ciclosporina sia meno dannosa del cortisone. Inoltre avendola già da così piccino mi preoccupa molto.

Ora usiamo occhiali da sole e cappellino. Lui attualmente non lamenta fotofobia, certo è che a giugno, l'ha avuta più forte e aveva più fastidio.

Volevo sapere da qualche genitore qualcosa in più, consigli o altro. Grazie infinite a tutti.

Irene


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1 messaggio ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010