www.occhioalsole.it

Forum dell' Associazione Occhio Al Sole
Oggi è 24 set lun, 2018 13:53

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: benefici ciclosporina
MessaggioInviato: 25 giu ven, 2010 21:46 
Non connesso

Sono la mamma di Gabriele che ha 4 anni. E' da quando aveva 2 anni che ha iniziato ad avere problemi agli occhi (mi dicevano ovviamente che si trattava di congiuntivite allergica). E' solo da un mese che abbiamo scoperto, grazie al papa' di un bambino che va allo stesso asilo di mio figlio e che e' iscritto a questo forum, che Gabriele ha la cheratocongiuntivite vernal. E' in cura a Milano presso la Macedonia Melloni e per questo mese ha iniziato con un collirio cortisonico... e probabilmente prossimamente iniziera' a prendere la ciclosporina. Gabriele si sveglia con gli occhi incollati e soprattutto la mattina e la sera ha gli occhi molto rossi e solo durante la notte, se non gli viene somministrato il collirio cortisonico ha molto prurito. Secondo la vostra esperienza l'uso della ciclosporina che tipo di benefici da' a questi sintomi di bruciore, rossore. Ossia si ha un miglioramento immediato o ci vuole tempo?

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: benefici ciclosporina
MessaggioInviato: 26 giu sab, 2010 22:24 
Non connesso

Mio figlio Lorenzo ha cominciato da poco a Firenze ma posso dirti che i benefici sono immediati, bisogna solo aggiustare la posologia, cioè vedere di quante somministrazioni giornaliere ha bisogno tuo figlio. Lorenzo ha iniziato con due ma con l'aumento della temperatura e stando all'aria aperta al campo estivo, siamo passati a tre. Adesso mi regolo con le sue esigenze..
In bocca al lupo.

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]