www.occhioalsole.it

Forum dell' Associazione Occhio Al Sole
Oggi è 14 ago mar, 2018 12:22

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 31 mar mer, 2010 13:29 
Non connesso

Iscritto il: 01 ago sab, 2009 11:22
Messaggi: 15
Località: ferrara
Salve, la mia bimba ha 2 anni e ad agosto scorso (aveva 1anno e mezzo) il prof leonardi di padova ha diagnosticato un sospetto di vernal e ha dato cura x il 2010 da fare da marzo a settembre con 2 colliri , antistaminico per bocca da aggiungere ai primi due da maggio a settembre e cortisone in gocce per le crisi. A settembre anche se stava meglio, siam andati al meyer dove ci han detto di tornare qdo stava male x la diagnosi ( a luglio aveva fatto 3 cicli di cortisone e antistaminici).Quest'anno a meta' marzo la piccola ha ricominciato a grattarsi insistentemente gli occhi, nonostante cappellino occhiali, quindi chiedo consigli su quando portarla a firenze, qdo ha gli occhi rossi gia' da diversi mesi? per poter vedere gli effetti della vernal mi chiedo se deve passare un certo arco di tempo...grazie dei consigli ke potrete darmi.
Essendo la bimba molto piccola iniziare a dare due tipi di collirio da marzo (4-5 volte al di' uno e 3 volte al di' l'altro) e' un'impresa ardua, anke perche' poi si coprono i sintomi...grazie tante fede


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 31 mar mer, 2010 14:32 
Non connesso

Iscritto il: 01 ott gio, 2009 09:47
Messaggi: 52
Ciao Federica, ti ho risposto anche privatamente, ma volevo aggiungere qualcosa. A me hanno detto che non si deve dare il cortisone al bisogno, ma quando si inizia bisogna fare un ciclo per poi scalare fino a smettere, nell'arco di un mese. Quallo che copre i sintomi è proprio il cortisone, perchè l'antistaminico in fase acuta fa poco e niente. Quindi se vuoi andare a Firenze per la diagnosi, non dovresti aver usato cortisone da un pò.. Comunque il tuo oculista dovrebbe poter riconoscere i sintomi della Vernal (papille tarsali, acciottolato romano..) e di conseguenza se ti dice che ci sono, puoi andare al Meyer per la conferma.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 31 mar mer, 2010 15:51 
Non connesso

Iscritto il: 25 mar sab, 2006 22:11
Messaggi: 24
Località: ancona
Secondo me, è meglio telefonare direttamente al Meyer al numero riservato per la vernal, quello indicato proprio in questo sito. In passato, ho avuto occasione di parlare con la D.ssa Di Grande che mi ha sempre dato dei consigli azzeccati. Magari insisti nelle prime ore della mattinata per trovare più facilmente risposta.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 31 mar mer, 2010 18:01 
Non connesso

Iscritto il: 01 ott gio, 2009 09:47
Messaggi: 52
Io ho telefonato infatti la mattina, ma mi hanno detto di aspettare che il bambino abbia sintomi molto evidenti, per non fare viaggi a vuoto. Se c'è solo arrossamento, possono supporre che sia Vernal, ma poi non ti possono dare la cura se i sintomi non sono inequivocabili. In ogni caso telefonare non costa nulla e un'esperto potrà valutare dalla tua descrizione se è il caso di andare ora o aspettare.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010