www.occhioalsole.it

Forum dell' Associazione Occhio Al Sole
Oggi è 18 dic mar, 2018 22:49

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: la scoperta.....
MessaggioInviato: 23 mar mar, 2010 13:00 
Non connesso

mio figlio ha 4 anni, soffre di congiuntivite da quando ha vissuto la prima primavera ma solo dall'anno scorso sappiamo che si tratta di vernal.La scorsa estate è stata veramente un incubo:siamo passati dall'antistaminico,alle lacrime di ciclosporina e in olio,fino al cortisone.quest'anno mi sembra ancora peggio,fin dalle prime giornate di sole ha iniziato ad accusare bruciori e siamo già partiti con l'olio due volte al giorno.Ogni volta è un martirio,sia per lui che per noi,in più non è ancora riuscito ad accettare il fatto che a scuola solo lui debba portare gli occhiali, e spesso mi chiede se ha gli occhi rossi,come se nella sua testa non passi altro.Spero solo che il trattamento funzioni e lo aiuti a stare meglio.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: la scoperta.....
MessaggioInviato: 24 mar mer, 2010 10:44 
Non connesso

E' la storia di tutti i nostri figli..... Chiaramente, se la terapia non è efficace anche gli effetti psicologici diventano più marcati. Mio figlio ha avuto moltissimi problemi con la scuola, dovuti non all'uso degli occhiali ma alla forte fotofobia. Difficile far capire alle insegnanti che il nervosismo dipendeva dal malessere (difficile da gestire anche per noi genitori). Le cose sono cambiate quando sono riuscita ad avere il riconoscimento di handicap grave dal giudice, ma soprattutto con la somministrazione del Tacrolimus al Meyer, visto che la ciclosporina era del tutto inefficace. Pensiamo a come reagiremmo noi adulti se, stando male, ci somministrassero un farmaco che brucia da morire e che non ti aiuta affatto!
L'uso degli occhiali da sole, invece, potrebbe diventare molto trendy. In classe di mio figlio, in seconda elementare, erano comparsi occhiali da sole di tutti i tipi.
In bocca al lupo!

Profilo  

MessaggioInviato: 24 mar mer, 2010 23:01 
Non connesso
Site Admin

forse 4 anni sono ancora pochi per capire tante cose, ma appena si rende conto che gli occhiali ed
il cappello sono utili sarà lui a brontolare i genitori che si 'dimenticano' di darglieli prontamente.

Profilo  

MessaggioInviato: 29 mar lun, 2010 11:15 
Non connesso

Infatti è così, se all'inizio dovevamo essere noi a ricordare il collirio antistaminico, adesso è Lorenzo che ce lo ricorda. Purtroppo comincia a non bastare più, domani si va alla visita dall'oculista e penso inizieremo con la ciclosporina. Per noi è la prima volta, l'anno scorso ci siamo barcamenati fra antistaminici e cortisone, speriamo bene..

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]